News

29.05.2017

Tresoldi penalizzato da una bandiera rossa nel suo giro buono Brands Hatch 7 maggio 2017

Il secondo appuntamento della GT4 European Series che si è disputato sul circuito di Brands Hatch, ha visto protagonisti Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi. Podio sfiorato in questa occasione per l’equipaggio italo-sammarinese, che in Gara 1 ha dovuto rinunciare al terzo posto assoluto per il drive through inflittogli per avere anticipato durante il pit-stop obbligatorio il tempo minimo di permanenza in corsia box di 0″3 secondi. Un’inezia, che ha tuttavia cambiato in parte l’esito del weekend. Poi, a rimettere le cose al proprio posto è stato l’undicesimo piazzamento messo a segno in Gara 2, indubbiamente frutto di un’ottima rimonta.

Il fine settimana, sabato era iniziato particolarmente bene. Almeno per Meloni, autore con la Maserati MC Granturismo della Villorba Corse dell’ottavo responso al termine della prima sessione di qualifica. Un risultato che lo aveva collocato in quarta fila, da cui Meloni ha in seguito dato il via ad una rimonta proseguita dopo le soste da Tresoldi. Poi la penalità che ha fatto definitivamente precipitare la vettura del Tridente in ventitreesima posizione.

Entrambi i piloti, va evidenziato, erano alla loro prima esperienza sul veloce ed impegnativo tracciato inglese che a Tresoldi ha portato decisamente meno fortuna nel proprio turno cronometrato, con la bandiera rossa esposta proprio mentre si accingeva a completare il suo giro buono, scivolando in ventisettesima posizione.

Ed è proprio da qui che Tresoldi ha preso il via di Gara 2, iniziando a risalire posizioni su posizioni prima di cedere il volante a Meloni, che ha concluso con un più che dignitoso piazzamento subito a ridosso della “top 10″, nonostante le numerose safety car e una bandiera rossa data proprio sul finire.

E adesso la sfida è rinnovata al terzo appuntamento, che si disputerà sul circuito austriaco del Red Bull Ring nel fine settimana del 10 e 11 giugno.
Su gentile concessione ufficio stampa W&D racing Team

< Torna alle news

Calendario

    Scendi in pista con noi

    scendi in pista con noi